Blog
Ancora una volta l’eccellenza di Desta ha accompagnato Papa Francesco in uno dei più forti e simbolici viaggi di questo 2019. A Camerino, per la celebrazione della Santa Messa, il Santo Padre, il Cardinale S.E. Francesco Massara e tutti i concelebranti hanno indossato paramenti Desta, ideati nello spirito della semplicità con materiali pregiati e lavorati artigianalmente
La prossima Giornata Mondiale dei Poveri, la terza, quest’anno sarà celebrata domenica 17 novembre e sarà incentrata sul tema “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”. Il messaggio è stato reso noto dal Papa in occasione della festa di Sant’Antonio di Padova
La Pentecoste indica il 50° giorno. Inizialmente, il popolo ebraico, proprio 50 giorni dopo la Pasqua celebrava una festa agricola di ringraziamento a Dio per i frutti ottenuti dalla terra. Proprio in quella data, infatti, cadeva l’inizio della mietitura del grano e della raccolta dei frutti.
L'evento si terrà sabato 22 giugno dalle 21 a mezzanotte e mezza. In ogni chiesa giovani volontari faranno da guida alle visite e ovunque vi saranno incontri con la musica e con l'arte.
Papa Giovanni Paolo II lo elesse vescovo il 5 novembre 1992 e gli affidò la sede titolare di Zama minore.
Da domani, venerdì 31 maggio, al prossimo 2 giugno, Sua Santità Papa Francesco sarà in viaggio in Romania. E il viaggio apostolico del Papa sarà segnato da un primo appuntamento a suo modo storico
Il dogma fu al centro di accesi dibattiti tra chi ne sottolineava il carattere sostanziale, chi addirittura arrivava a negarlo totalmente arrivando a parlare di “transustanziazione simbolica”.
Parteciperanno volontari provenienti da ogni parte d'Italia che potranno partecipare a momenti istituzionali di formazione ed intrattenimento.
Un Sinodo della Chiesa italiana sui temi della fede, della politica e della democrazia potrebbe concretizzarsi a breve. Nulla di ufficiale né di ufficioso, ma le parole di Papa Francesco nel suo discorso d'apertura alla 73a Assemblea generale della CEI, sembrano puntare in questa direzione già ampiamente sostenuta da diversi interventi sull’Osservatore Romano, tra cui quello autorevole di mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti.
“Formati e avviati al lavoro” è il progetto della Caritas diocesana di Terni e dell'associazione di volontariato San Martino, realizzato con il sostegno della Caritas italiana con fondi dell'8xMille della Chiesa cattolica e quelli della diocesi di Terni-Narni-Amelia dell'8Xmille della carità, per 17 tirocini formativi di inoccupati e disoccupati (7 per il 2019 e 10 per il 2020).












