CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

Sulmona, ecco la notte bianca delle chiese per ridare slancio alla preghiera

Sulmona, ecco la notte bianca delle chiese per ridare slancio alla preghiera

Sulmona, ecco la notte bianca delle chiese per ridare slancio alla preghiera
07 giugno 2019

Un itinerario della bellezza artistica e della cultura incarnata nella Cattedrale e nelle chiese della SS.Trinità, dell'Annunziata, della Madonna del Carmine e di S.Maria della Tomba. "La notte delle chiese aperte", pensata dal vescovo di Sulmona Michele Fusco per ridare slancio alla preghiera e al raccoglimento e nello stesso tempo muovere il turismo, valorizzando gli innumerevoli beni culturali della città e del comprensorio. L'evento si terrà sabato 22 giugno dalle 21 a mezzanotte e mezza. In ogni chiesa giovani volontari faranno da guida alle visite e ovunque vi saranno incontri con la musica e con l'arte.

Intanto già da domani sarà Veglia di Pentecoste, alle 21, in Cattedrale, con la novità che quest'anno la veglia sarà itinerante fino a raggiungere piazza Garibaldi, attraverso meditazioni, preghiere e canti dedicati allo Spirito Santo. In piazza Garibaldi ad animare la veglia insieme a cori e musici delle parrocchie cittadine ci saranno anche i sette Borghi e Sestieri della Giostra cavalleresca di Sulmona, ognuno dei quali rappresenterà uno dei sette doni dello Spirito Santo.

"Vogliamo iniziare in questo modo un percorso che ci porti a valorizzare tutto quanto c'è di bello e avvincente, dal punto di vista artistico e culturale, nella nostra città e nel resto della diocesi - spiega il vescovo Michele Fusco - attraverso lo sviluppo di un'azione condivisa anche con enti locali, istituzioni, associazioni possiamo restituire piena vitalità a questo nostro territorio e soprattutto porre le fondamenta di un avvenire migliore per i più giovani, perché l'economia che rinasce faccia in modo che non siano più costretti a lasciare la loro terra".

Categoria: Culture
Metodi di pagamento accettati
-