CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

I paramenti Desta per la visita di Papa Francesco ai terremotati di Camerino

I paramenti Desta per la visita di Papa Francesco ai terremotati di Camerino

I paramenti Desta per la visita di Papa Francesco ai terremotati di Camerino
17 giugno 2019

Ancora una volta l’eccellenza di Desta ha accompagnato Papa Francesco in uno dei più forti e simbolici viaggi di questo 2019. A Camerino, per la celebrazione della Santa Messa, il Santo Padre, il Cardinale S.E. Francesco Massara e tutti i concelebranti hanno indossato paramenti Desta, ideati nello spirito della semplicità con materiali pregiati e lavorati artigianalmente.

I paramenti sono stati realizzati nello stabilimento di Settingiano (CZ) appositamente per il viaggio apostolico di Papa Francesco nelle zone terremotate dell’Arcidiocesi di Camerino-San Severino Marche, fortemente colpite dal sisma del 26 ottobre 2016 che ha causato migliaia di sfollati e moltissimi danni al patrimonio civile e culturale della zona.

“Ricordo è una parola-chiave per la vita – ha detto il Santo Padre nell’Omelia - Chiediamo la grazia di ricordare ogni giorno che non siamo dimenticati da Dio, che siamo suoi figli amati, unici e insostituibili: ricordarlo ci dà la forza di non arrenderci davanti alle contrarietà della vita. Ricordiamo quanto valiamo, di fronte alla tentazione di rattristarci e di continuare a rivangare quel peggio che sembra non aver mai fine. I ricordi brutti arrivano, anche quando non li pensiamo; però pagano male: lasciano solo malinconia e nostalgia. Ma com’è difficile liberarsi dai brutti ricordi! Vale quel detto, secondo cui fu più facile per Dio far uscire Israele dall’Egitto che l’Egitto dal cuore d’Israele”.

Desta Industrie, già nello scorso mese di gennaio, aveva realizzato i paramenti sacri utilizzati da Papa Francesco, dai suoi concelebranti, dai Vescovi e dai Diaconi, nonché il Velo Omerale ed il Piviale indossati dal Santo Padre in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2019 a Panama.

Categoria: Mondo Desta
Metodi di pagamento accettati
-