CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

La celebrazione dell'Epifania, i nuovi propositi e la Tecnologia: Un Trinomio di Rinnovamento

La celebrazione dell'Epifania, i nuovi propositi e la Tecnologia: Un Trinomio di Rinnovamento

Tessere il Sacro con Mani Artigiane
18 gennaio 2024

L'Epifania è un momento liturgico ricco di significato, che celebra la manifestazione di Cristo al mondo. È un'occasione per riflettere sul nostro cammino di fede, sui nuovi propositi per l'anno a venire, e sul ruolo che la tecnologia può svolgere nel nostro viaggio spirituale.

 

La celebrazione dell'Epifania è radicata nel racconto biblico dei Magi che seguono la stella fino alla grotta di Betlemme, come narrato nel Vangelo secondo Matteo (2:1-12). Questa narrazione richiama la nostra attenzione sulla guida divina, sul riconoscimento della luce di Cristo e sull'invito a seguirlo.

 

L'inizio dell'anno nuovo è un momento propizio per riflettere sui nostri propositi. La parola di Dio, come riflessa nel Vangelo secondo Luca (13:6-9), ci invita alla pazienza, alla crescita e alla ricerca di frutti nella nostra vita spirituale.



Viviamo in un'era digitale in cui la tecnologia permea ogni aspetto della nostra vita. La fede, in questo scenario, trova nuove espressioni e modalità di connessione. Un esempio di questo fenomeno è la presenza crescente del mondo religioso nei media. Sacerdoti e suore, attraverso i social media, acquisiscono visibilità e diventano influencer, contribuendo a rendere visibile la dimensione locale della fede nel mondo digitale. Questo scenario ibrido, dove la tecnologia facilita nuove forme di comunicazione e connessione, invita a una riflessione sul ruolo dei media digitali nella nostra vita di fede​​.

 

L'Epifania, con la sua celebrazione della manifestazione di Cristo, i nuovi propositi di crescita spirituale, e l'interazione con la tecnologia, ci invita a tessere insieme il passato, il presente e il futuro della nostra fede. 

 

A mano DESTA, abbracciamo le opportunità di crescita e connessione che si presentano lungo il cammino.




Metodi di pagamento accettati
-