CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

Il Natale di Desta: Tessere il Sacro con Mani Artigiane

Il Natale di Desta: Tessere il Sacro con Mani Artigiane

Tessere il Sacro con Mani Artigiane
21 dicembre 2023

Il Natale di Desta: Tessere il Sacro con Mani Artigiane

Il periodo natalizio annuncia un tempo di riverenza ed esplorazione artistica, dove il sacro e l'artigianale si fondono in forme di arte e preghiera. Desta, con la sua linea di eccellenza nell'artigianato sacro, si inserisce in questo contesto, offrendo ai sacerdoti e alle comunità religiose i mezzi per onorare il Natale in tutta la sua bellezza.

 

Nel Libro dell'Esodo (31:3-5), viene narrato come Dio riempì Bezaleel di Spirito di Dio, in sapienza, in intelligenza e in scienza, in ogni mestiere, per ideare opere artistiche, per lavorare l'oro, l'argento e il rame. Questo passo rivelatore sottolinea l'importanza e la sacralità dell'artigianato, celebrando la divina maestria impiegata nella creazione di oggetti sacri.

 

L'arte della creazione di paramenti liturgici, calici, ma anche prodotti sartoriali rispecchia l'essenza del Natale: una celebrazione del mistero dell'Incarnazione. In quest'impresa, l'artigianato di Desta rappresenta un continuum con la tradizione, eco della meticolosità e dell'attenzione ai dettagli che hanno caratterizzato l'artigianato religioso fin dal Rinascimento.

 

Nel Vangelo secondo Luca (2:1-20), la narrazione della Natività è un promemoria potente della sacralità e dell'umiltà del Natale, una storia che continua a risuonare attraverso le generazioni e che si riflette nella bellezza e nella devozione.

 

Desta, con il suo impegno incrollabile per l'eccellenza artigiana, contribuisce a tessere il filo della tradizione nel tessuto del presente, offrendo creazioni che arricchiscono la liturgia natalizia.

 

A mano DESTA creiamo un rifugio sacro in mezzo alle nostre comunità, intrecciando l'antico con il contemporaneo.

Metodi di pagamento accettati
-