CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 79,00 *

Blog

Christus vivit, il messaggio di Papa Francesco ai giovani
30 marzo 2019

“Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!”. Inizia così “Christus vivit”, l’Esortazione di Papa Francesco presentata ieri in Sala Stampa Vaticana. Il documento post-sinodale è stato firmato dal Pontefice lo scorso 25 marzo a Loreto, e dal 27 marzo la copia in spagnolo è esposta nel Museo Pontificio.

Lamezia Terme, inaugurata la nuova Concattedrale
26 marzo 2019

A pochi chilometri dalla sede di Desta Industrie, a Lamezia Terme, è stata inaugurata la nuova concattedrale cittadina a dedicata a San Benedetto. Alla presenza del segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, del vescovo diocesano Luigi Cantafora e di una delegazione di vescovi della regione guidata dal presidente della Cei calabrese, Mons. Vincenzo Bertolone, la celebrazione è stata aperta dalla consegna simbolica delle chiavi da parte dell’archistar Paolo Portoghesi, progettista dell’opera.

Il Rosario, momento spirituale... di famiglia
25 marzo 2019

Spesso, siamo abituati a vivere il Rosario come un’esperienza personale, intima, privata, un momento di assoluta dedizione e concentrazione alla comunicazione con Dio. E non potrebbe essere più vero. Ma vivere il Rosario come un momento di condivisione della Fede, soprattutto tra familiari, può aggiungere un ulteriore tassello di consapevolezza e di forza in quel meraviglioso puzzle che porta a costruire la salvezza del cuore e dell’anima.

San Giuseppe, storia e tradizioni
19 marzo 2019

Le informazioni contenute nei Vangeli circa il marito di Maria e padre putativo di Gesù, non sono molte. Ma il ruolo che la Chiesa ha affidato al falegname che accettò con onore il suo ruolo nella storia al fianco della Beata Vergine è certamente di primo piano. Da "Patrono della Chiesa universale", San Giuseppe oggi - in alcune parti del mondo - è anche tradizionalmente associato alla Festa del Papà.

Al via il progetto ‘Medici senza fissa dimora’ per soccorrere i bisognosi
17 marzo 2019

È ufficialmente partito il progetto dell'Associazione 'Medici senza fissa dimora' che a Ostia, nel X Municipio di Roma, fornisce assistenza sanitaria e psicologica a tutti coloro i quali non vedono tutelato il loro diritto alla salute. Presso la chiesa S. Nicola di Bari, migranti senza fissa dimora e clochard, il primo e il terzo sabato del mese, avranno così la possibilità di farsi visitare da un medico con l'ausilio di psicologi e personale specializzato.

Acs illumina città di rosso in onore dei martiri cristiani
13 marzo 2019

Aiuto alla Chiesa che Soffre torna ad illuminare di rosso monumenti e luoghi simbolo di diverse città italiane in un fine settimana dedicato alla testimonianza del martirio cristiano. In occasione della XXVII giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, che ricorre il 24 marzo, la Fondazione organizza quattro diverse iniziative ad Albenga, Legnano, Pistoia e Sanremo.

Apre a Bangui il centro per bimbi malnutriti voluto da Papa Francesco
02 marzo 2019

A Bangui, in un Paese - la Repubblica Centrafricana - al penultimo posto nella classifica mondiale stilata in base all'Indice di sviluppo umano, apre i battenti il Centro per i bambini malnutriti voluto da papa Francesco. Oggi la cerimonia di inaugurazione cominciata con un videomessaggio del pontefice

Il Vademecum CEI per la Quaresima: sobrietà e niente fiori
28 febbraio 2019

Arriva il vademecum della Cei per le celebrazioni quaresimali doc. Più sobrietà nei discorsi ma anche nelle chiese, niente fiori sugli altari, accompagnamento musicale sì ma con moderazione nel corso della celebrazione. "Il cammino quaresimale domanda sobrietà nei diversi codici linguistici: l'aula liturgica ne sia il primo segno"

​L’Angelus, la preghiera per santificare il giorno
26 febbraio 2019

"Angelus" è l’abbreviativo di “Angelus Domini nuntiavit Mariae”, ovvero l’annunciazione da parte dell’Arcangelo Gabriele a Maria, ed è composto da tre brevi che raccontano tale episodio. Questi vengono recitati come versetti e responsorio ed alternati con la preghiera che vengono recitati tre volte al giorno (alba, mezzogiorno e tramonto), dopo aver suonato una campana. Il testo integrale.

Morto don Sardelli, l'eredità della «Scuola 725»
22 febbraio 2019

Soltanto tre mesi fa aveva ricevuto dall'Università Roma Tre una laurea honoris causa per la sua enorme attività educativa, senza poter partecipare alla cerimonia di consegna. Martedì scorso, all'età di 83 anni, è morto a Pontecorvo, nel Frusinate, don Roberto Sardelli, sacerdote della diocesi di Roma e fondatore della "Scuola 725”.

Metodi di pagamento accettati
-