CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI DI ALMENO € 75,00 *

Calice coordinato ai paramenti della GMG Lisbona 2023

Calice cesellato a mano con inserti in smalto lucido a freddo
Realizzato in ottone
Coppa con finitura dorata
Inserito in sacchetto di morbida microfibra

       

€ 685,00
Assistenza Clienti
Diretta 800 933 392
Prodotti Garantiti
Qualità Made In Italy

Calice coordinato ai paramenti della Giornata Mondiale della Gioventù - GMG Lisbona 2023

Calice cesellato a mano con inserti in smalto lucido a freddo
Realizzato in ottone
Coppa con finitura dorata
Inserito in sacchetto di morbida microfibra


DESTA ha realizzato ed è autorizzata a commercializzare tutti i paramenti che sono stati indossati dal Santo Padre, dai concelebranti, dai sacerdoti e dai diaconi durante le celebrazioni liturgiche della Giornata Mondiale della Gioventù - GMG Lisbona 2023 che si è svolta a Lisbona da martedì 1 Agosto a domenica 6 Agosto 2023.
Inoltre ha creato questo splendido vaso sacro in coordinato con i paramenti sacri di Lisbona 2023.


Significato iconografico

L’idea del cammino da percorrere e della strada, con i colori verde e rosso del Portogallo per la GMG di Lisbona, avvolti e guidati dallo Spirito Santo, prende il posto centrale del calice volendo significare il luogo da cui si proviene e il luogo in cui si desidera andare ma sempre nella presenza di Dio. Accanto alla strada illuminata dallo Spirito (rappresentata dall’oro), altre strade (rappresentate dai colori verde e rosso) seguono altre vie e altri scopi differenti. La scelta personale, la vocazione, il desiderio di accogliere la Parola e farla diventare preghiera che si fa azione, come Maria che va dalla cugina Elisabetta, diventano, per il giovane e la giovane che nello Spirito ripercorrono i passi del Cristo, esempio quotidiano di fede, speranza e amore in Dio e per il prossimo.

La qualità dei materiali

I vasi sacri come i calici, ma in generale tutti i prodotti in metallo a marchio ARS CAELI, vengono realizzati con materie prime essenzialmente ad elevate caratteristiche tecniche e quindi di alta qualità.

Per questo calice, gli inserti, realizzati con la tecnica della smaltatura a freddo, danno origine a decorazioni precise, resistenti e lucide. Le caratteristiche principali degli smalti utilizzati sono infatti la trasparenza, la lucentezza, la resistenza (agli urti, ai graffi, alle pressioni e alla luce), la durezza e la perfetta adesione al manufatto metallico.

Una scelta ecosostenibile

La DESTA impiega per le proprie produzioni “Energia Pulita”, ovvero energia prodotta da fonti rinnovabili quali il sole, il vento, l’acqua e le biomasse: non utilizza energia convenzionale ricavata bruciando combustibili fossili come petrolio, carbone o gas naturale e non genera quindi nessuna emissione di gas serra in atmosfera.
Il mondo dell’energia, infatti, sta vivendo una vera e propria rivoluzione, legata alla diffusione delle energie rinnovabili ed cosostenibili. Ed è in questo nuovo scenario che DESTA vuole favorire la cosiddetta transizione energetica attraverso una produzione pulita ed ecosostenibile. Si tratta di una scelta che dimostra sensibilità, responsabilità ecologica e attenzione verso l’ambiente in cui viviamo, per offrire un futuro migliore non solo ai propri clienti ma a tutta la Comunità.
Energia, produzione e sviluppo sostenibili sono dunque parte integrante del modo di fare impresa DESTA.

 

N.B.
Le immagini inserite per questo articolo si intendono a titolo indicativo.
La Ditta si riserva di modificarle per qualsiasi esigenza di produzione e commerciale.

Maggiori Informazioni
TecnicaCesello
MaterialeOttone
FinituraArgentata
Altezza14,5 cm
Diametro10 cm
MarchioARS CAELI®
ProvenienzaMade in Italy
StileModerno
SKUARS7102
Metodi di pagamento accettati
-