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La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini di almeno € 150,00 netto merce, ad eccezione di arredi sacri in legno e tabernacoli: per questi articoli verrà calcolato il preventivo del costo di trasporto.
Per ordini inferiori a € 150,00 netto merce, le spese di trasporto in tutta Italia, escluso isole minori, Campione d'Italia, Livigno (compreso assicurazione e imballi, esclusi imballi speciali con schiuma di poliuretano, per i quali verranno addebitate € 15,00 cadauno, e imballi per Banchi, Inginocchiatoi, Sedi presidenziali, Amboni, Tabernacoli per i quali sarà preventivato il costo per l'imballo) saranno addebitate per fasce di peso secondo la seguente tabella:

da  0 kg a  2 kg       €  6,00

da  3 kg a 10 kg    € 10,00

da 11 kg a 20 kg   € 15,00

da 21 kg a 50 kg   € 18,00

da 51 kg a 70 kg   € 25,00

Tutto il materiale viene spedito esclusivamente tramite un nostro corriere espresso convenzionato: non sono ammesse spedizioni mediante pacco postale.
I tempi di consegna, dall'affidamento della spedizione al corriere alla ricezione presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, sono di 24/48 ore lavorative per l'Italia peninsulare e Sicilia; di 48/72 lavorative ore per Sardegna e località disagiate. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate.

Per le spedizioni verso l'estero, è prevista la comunicazione successiva a mezzo e-mail delle spese di spedizioni in funzione del peso, del volume e della località di destinazione della spedizione.


CONTROLLO MERCE E CONTESTAZIONI PER COLLI DANNEGGIATI O MANCANTI

Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a DESTA.
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, nel proprio interesse, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT). Il Cliente può firmare il DDT apponendo RISERVA (Diritto di Riserva – art. 1698 C.C.) e specificando il tipo di anomalia riscontrata. Il DDT, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore.
Senza l’espressione della RISERVA al corriere, DESTA non risponderà degli articoli mancati o danneggiati.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di DESTA per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando per e-mail il Servizio Clienti.